Comunicazioni ai fedeli

date al termine della Messa


Domenica 11 dicembre 2022

Mercoledì prossimo ore 19.30: serata ministranti


Giovedì prossimo 2do appuntamento settimanale dedicato al gioco per i ragazzi insieme al Parroco. Saremo ospiti presso la Ludoteca in via Trotula de Ruggero. L’appuntamento col Parroco è alle ore 16.30 dinanzi la chiesa.



Domenica 4 dicembre 2022

Giovedì 8 dicembre: Solennità dell'Immacolata. Messe secondo l'orario festivo.

Pertanto il 7 dicembre la Santa Messa non sarà celebrata in Parrocchia, ma, essendo prefestiva, presso la Casa Albergo al solito orario: 17.15.


Domenica prossima 11 dicembre, nella Messa delle 10.30, verranno benedetti i bambinelli da porre nel presepe.


Domenica 18 dicembre: ritiro parrocchiale in preparazione al Natale. Similmente alle ultime occasioni, il ritiro verrà svolto in Parrocchia per favorire la partecipazione dei fedeli. Inizierà alle ore 15.30, per terminare entro le 17.30.


Si ripete: è auspicabile che siano in tanti a leggere la domenica in Chiesa. E tuttavia, quanti desiderano essere coinvolti per la proclamazione della Parola di Dio ogni domenica, è bene che vengano in Chiesa almeno dieci minuti prima dell’inizio della celebrazione.



Domenica 27 novembre 2022

Domani ore 19.30 secondo incontro mensile dedicato all’approfondimento della Santa Messa in particolare e dei sacramenti in generale (recupero del 16 novembre).


Martedì inizia la Novena all’Immacolata.


Giovedì prossimo inizia un appuntamento settimanale dedicato al gioco per i ragazzi insieme al Parroco. Ogni giovedì alle ore 16.30.


Adorazione eucaristica mensile: Restiamo un po’ con Lui. Giovedì prossimo ore 20 secondo appuntamento.


E’ auspicabile che siano in tanti a leggere la domenica in Chiesa. E tuttavia, quanti desiderano essere coinvolti per la proclamazione della Parola di Dio ogni domenica, è bene che vengano in Chiesa almeno dieci minuti prima dell’inizio della celebrazione.



Domenica 13 novembre 2022


Secondo incontro mensile dedicato all’approfondimento della Santa Messa in particolare e dei sacramenti in generale. Mercoledì prossimo 16 novembre alle ore 20.


Venerdì alle ore 17 gli ospiti della Casa Albergo si riuniranno in Chiesa per un momento di preghiera mensile, organizzato in collaborazione con la Comunità di S. Egidio.

E’ il secondo appuntamento. La comunità è invitata a partecipare.


Pellegrinaggio a Pietrelcina, sui luoghi nativi di S. Pio: domenica 20 novembre. Ossi si chiudono le iscrizioni.

Quel giorno non verrà celebrata la Messa delle ore 10.30 in Parrocchia.


Domenica 30 ottobre 2022

Con il ritorno dell’ora solare, l’orario della Messa feriale è anticipato alle ore 18, ma attenzione alle novità di questa settimana che seguono.

Lunedì 31 ottobre, vigilia di tutti i Santi, la Messa sarà prefestiva, e pertanto non sarà celebrata in parrocchia ma presso la casa albergo alle ore 17.15.

Sempre lunedì 31 ottobre, alle ore 20: festa di tutti i Santi per i bambini del catechismo.

Martedì 1 novembre, solennità di tutti i Santi: le Messe saranno celebrate secondo l’orario festivo, quindi alle 8.30 ed alle 10.30.

Mercoledì 2 novembre: commemorazione di tutti i fedeli defunti. Messe ore 17.15 presso la Casa Albergo, e alle ore 18 in Parrocchia.

Venerdì 4 novembre: primo venerdì del mese. La Messa sarà animata dal gruppo di preghiera S. Pio. A seguire: breve catechesi su S. Pio.

Pellegrinaggio a Pietrelcina, sui luoghi nativi di S. Pio: domenica 20 novembre. Sono aperte le iscrizioni, costo euro 10, pranzo a sacco, partenza ore 9 dal Teatro Verdi.


Domenica 23 ottobre 2022

Mercoledì prossimo 26 ottobre la Santa Messa delle ore 18.30 verrà celebrata in commemorazione dei defunti dell’Alluvione del 1954.

Iniziano gli incontri mensili dedicati all’approfondimento della Santa Messa in particolare e dei sacramenti in generale. Il primo incontro si terrà mercoledì prossimo 26 ottobre alle ore 20.

Venerdì alle ore 17 gli ospiti della Casa Albergo si riuniranno in Chiesa per un momento di preghiera, organizzato in collaborazione con la Comunità di S. Egidio.

Venerdì alle ore 19.30: prove per il gruppo ministranti.

Sabato alle ore 18 inizia il cammino formativo del gruppo giovanissimi.